Tempistiche / Spedizione

  • Dove spedite e quanto costa?

    Possiamo spedire nella maggior parte di paesi con una tariffa di spedizione é GRATUITA, che include tutti costi di spedizione e di assicurazione per il prodotto o i prodotti inviati. Tuttavia, i corrieri che usiamo per le spedizioni addebitano costi maggiori per alcuni paesi. Per questi paesi, le spese di spedizione sono di $49, comprese tutte le spese di spedizione e doganali. La lista completa dei paesi può essere consultata qui.

    BACK_TO_TOP
  • Quanto pagherò per le spese di spedizione se ordino più di un prodotto?

    La nostra tariffa fissa di spedizione non cambia a seconda delle dimensioni o della quantità di articoli del tuo ordine.

    BACK_TO_TOP
  • Temo che la mia foto sia troppo danneggiata per stamparla. Cosa posso fare?

    In molti casi siamo in grado di ripristinare anche foto vecchie o danneggiate, ma se vuoi essere certo che possiamo farlo nel tuo caso, puoi richiederci un parere gratuito. Se non sei sicuro che la qualità della tua foto sia sufficiente, scrivici un'email prima di inviare il tuo ordine.

    BACK_TO_TOP
  • Quanto ci vorrà per ricevere il mio ordine?

    Ci vogliono da 4 a 7 giorni. La produzione della stampa richiede da 2 a 3 giorni e la spedizione da 2 a 4 giorni.

    BACK_TO_TOP

Prezzi e pagamenti

  • Quanto costa stampare una foto su tela?

    Il prezzo dipende dalla dimensione della stampa e dal tipo di cornice selezionato, che puoi verificare nella pagina relativa ai prezzi.

    BACK_TO_TOP
  • Come posso pagare il mio ordine?

    Accettiamo due diverse modalità di pagamento. 1. Puoi pagare con Skrill (Moneybookers), sul cui sito sono disponibili varie opzioni di pagamento. 2. Puoi pagare usando PayPal, sia che tu abbia o meno un account. Se non hai un account, basta che clicchi sul collegamento che dice “Non hai un account PayPal?”, che ti permetterà di pagare con carta di credito attraverso il sito.

    BACK_TO_TOP
  • Quali valute di pagamento accettate?

    Attualmente siamo in grado di accettare pagamenti in dollari statunitensi, dollari canadesi, euro e sterline britanniche. Potrai selezionare la tua valuta nel corso della procedura di pagamento.

    BACK_TO_TOP

Ordine

  • Qual è la differenza tra una normale stampa su tela e le altre opzioni disponibili?

    Pannelli composti: un gruppo di diverse stampe che creerà una combinazione di forte impatto sulla parete. Ordinando i pannelli composti, pagherai una cifra notevolmente inferiore a quella dovuta acquistando separatamente ogni tela della composizione. Unisci le tue foto preferite, ma stampandole separatamente in tele distinte.

    Pannelli multipli: una sola immagine suddivisa in 3 o 4 tele. Ti offriamo un’ampia gamma di opzioni che ti permettono di ottenere il miglior risultato estetico per la tua foto e per lo spazio che desideri decorare.

    Collage: Una stampa su una singola tela, ottenuta da una combinazione di 20 immagini al massimo. E’ l’idea perfetta se desideri unire più foto nella stessa stampa su tela. Scegli uno dei nostri modelli per creare il tuo esclusivo collage di foto personale.

    BACK_TO_TOP
  • Come verrà confezionato il mio ordine?

    Il confezionamento del tuo ordine dipende dalla scelta della montatura su telaio o con cornice, da te selezionata. Le stampe non montate vengono spedite arrotolare all'interno di un tubo rigido, in modo che tu possa distenderle facilmente.

    BACK_TO_TOP
  • Vendete dei buoni da regalare?

    I buoni regalo sono sempre una bella idea e possono essere il regalo perfetto se non sei sicuro di quale stampa il destinatario del regalo preferirebbe ricevere. Quando acquisti un buono regalo, puoi scegliere se inviare al destinatario un'email con il relativo codice oppure se spedire una copia cartacea al suo indirizzo fisico.

    BACK_TO_TOP
  • Posso scontare sia un buono regalo che un codice promozionale dal mio ordine?

    Puoi usare solo un buon regalo o un codice promozionale di sconto per ogni ordine, anche se naturalmente puoi scegliere quello maggiore per risparmiare il più possibile. Se per esempio hai un codice di sconto del 20% e un buono regalo da $40, puoi detrarre quello che ti permette di risparmiare di più sulla spesa totale. Comunque, potrai conservare l'altro buono regalo o codice promozionale per un futuro ordine.

    BACK_TO_TOP
  • Il vostro sito mostra l'opzione 60 x 90 cm, ma io desidero una stampa 90 x 60 cm. È possibile?

    Le dimensioni che elenchiamo si riferiscono tanto alla versione verticale quanto a quella orizzontale di una stampa con tali misure. Se ci mandi una foto orizzontale, la stamperemo in orizzontale e viceversa. Comunque, è possibile anche cambiare l'orientamento della foto, se lo desideri. Se ti interessa farlo, per cortesta scrivilo nella sezione commenti dell'ordine.

    BACK_TO_TOP
  • Ho una foto in bianco e nero che vorrei riprodurre a colori? È possibile?

    Sì, certamente. Basta che tu lo scriva nel campo dei commenti del tuo ordine, indicando informazioni quali il colore degli occhi e dei capelli da usare nella foto. Ti invieremo la bozza della foto colorata per approvazione, prima di realizzare la tua stampa personalizzata.

    BACK_TO_TOP

Invio della foto

  • Inviare foto per pannelli composti e tele collage

    Quali possibilità ho per spedire le mie foto?

    Pannelli composti:

    Puoi caricare le foto durante la procedura dell’ordine, inviarle via email o persino inviarci le copie originali. Per specificare quale foto usare per ogni pannello, per favore identificale chiaramente con il nome del file che corrisponda alla tela della composizione su cui vuoi che vengano stampate.

    Tele Collage:

    In questo caso, a causa dell'elevato numero di foto, ti chiediamo cortesemente di inviarcele via email. Puoi dare dei nomi ai file per identificare l'ordine nel quale desideri che siano collocate oppure lasciare questa incombenza ai nostri grafici. Comincia da 1 in alto a sinistra, procedendo quindi da sinistra a destra e dall'alto al basso. Potrai modificare la bozza di stampa gratuitamente fino a 3 volte prima della versione finale.

    BACK_TO_TOP
  • Come posso inviarvi una foto via email?

    Le foto possono essere spedite via email a info@primoritratto.it

    BACK_TO_TOP
  • Se vi spedisco una copia cartacea delle mie foto, potrò riaverla indietro?

    Sì, basta che tu ci faccia sapere se desideri riaverla. Scrivi quest’informazione nello spazio dei commenti quando invii il tuo ordine. Fai attenzione ad inviarci tutti i tuoi dati di contatto compresi numero di telefono ed e-mail, in modo da poterti restituire le foto, una volta terminato il lavoro.

    BACK_TO_TOP

Scelta della foto

  • In quale formato dev'essere la mia foto?

    Preferiamo immagini in formati .jpg, .gif o .tiff . Per ottenere degli ottimi risultati, mandaci un’immagine di buona qualità e di maggiore risoluzione a tua disposizione. Se non sei sicuro che la tua foto abbia una qualità sufficiente per la stampa, inviaci un’email per maggiori informazione.

    BACK_TO_TOP
  • Ci sono limitazioni ai tipi di foto che posso far stampare?

    Esistono sempre alcune limitazioni, ma facciamo il possibile per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti. Li aiutiamo a scegliere le foto con la qualità più adatta tra quelle che hanno a disposizione.

    1. Per i ritratti, consigliamo di scegliere le foto più gradevoli possibile. Anche se possiamo modificarle digitalmente, non possiamo cambiare l'aspetto di una persona in una foto.

    2. Scegli immagini con la risoluzione più alta possibile. I file di dimensione inferiore ai 100kb avranno difficilmente un livello di dettaglio sufficiente per ottenere una stampa di qualità.

    3. Guarda a tutti gli aspetti della foto, quali lo sfondo, per capire se contiene qualcosa che possa influire negativamente sul risultato complessivo. Gli sfondi troppo pieni spesso compromettono un buon risultato artistico. Se preferisci uno sfondo diverso, o vuoi che eliminiamo degli elementi, scrivi queste informazioni nello spazio dei commenti e ti aiuteremo a creare la migliore immagine possibile.

    BACK_TO_TOP

Editing della foto

  • Quante volte posso richiedere delle modifiche alle bozze?

    Nel prezzo normale sono comprese tre distinte modifiche alle bozze inviate. Ogni modifica ulteriore verrà addebitata al costo di 10€.

    BACK_TO_TOP
  • Potrò fare delle richieste speciali per lo sfondo della mia stampa?

    Certamente! La scelta di modificare lo sfondo è solo una delle possibili opzioni tra le numerose modifiche alla tua foto che possiamo eseguire. Questa è considerata una delle modifiche incluse nel tuo ordine. È sufficiente che annoti la tua richiesta nel campo dei commenti che trovi nella pagina dell'ordine.

    BACK_TO_TOP

Domande generali

  • Posso restituire il mio ordine?

    Tutte le informazioni relative ai resi sono consultabili in questa pagina.

    BACK_TO_TOP
  • Come posso verificare lo stato del mio ordine?

    Se desideri sapere se il tuo ordine è stato completato o spedito, basta andare alla pagina principale di login. Lo stato del tuo ordine dovrebbe essere visualizzato nella pagina principale del tuo account o nella sezione dal titolo “I tuoi ordini”.

    BACK_TO_TOP
  • I miei dati sono protetti, quando pago attraverso il vostro sito?

    Siamo leali con i nostri clienti e per questo non cediamo e non condividiamo mai i tuoi dati con terze parti.

    BACK_TO_TOP
  • Ho una domanda a cui non trovo la risposta in questa pagina. Chi può aiutarmi?

    Basta andare alla pagina "Contatti” e inviarci un'email oppure usare la nostra chat online per chiedere direttamente al nostro servizio assistenza clienti.

    BACK_TO_TOP
Usiamo i cookies per migliorare il più possibile la tua esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul nostro sito accetti l'utilizzo dei cookies. Per saperne di più